Termini e condizioni

1 – Oggetto

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita regolano il contratto di compravendita relativo a un qualunque acquisto effettuato attraverso il sito e-commerce www.anticoaffumicatoioapuano.it (di seguito il “Sito”).

Il proprietario del Sito è la ditta Foods of Scotland Srl con sede legale in Viale Guido Rossa 20/D loc. Pallerone – 54011 Aulla (MS) – Italia, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al registro imprese di Massa Carrara 01130440454, REA 115520.

1.2. Foods of Scotland Srl si occupa della vendita dei prodotti attraverso il Sito www.anticoaffumicatoioapuano.it. L’acquisto dei prodotti eseguito attraverso il Sito vede come parti Foods of Scotland Srl quale venditore (di seguito il “Venditore”), il soggetto che procede all’acquisto di uno o più prodotti (di seguito il “Consumatore”), e Venditore e Consumatore di seguito collettivamente indicati come le “Parti”).

1.3. Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata al presente contratto – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti presenti sul Sito e all’indirizzo e-mail: [email protected].

1.4. Ogni acquisto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento in cui il contratto viene concluso ai sensi del successivo articolo 3.

1.5. Per poter validamente concludere il presente contratto sono necessarie la maggiore età (18 anni) e la capacità legale di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

2 – Caratteristiche dei prodotti

2.1. I prodotti sono venduti dal Venditore con le caratteristiche che sono descritte sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore e secondo le condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.

2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, nel rispetto della normativa vigente. I prodotti sono offerti alle condizioni generali di contratto indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine sino ad esaurimento delle scorte.

2.3. I prezzi e i beni in vendita sul Sito sono soggetti a variazioni senza preavviso. Pertanto, prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 3, il Consumatore è pregato di verificare il prezzo finale di vendita.

2.4. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i beni presenti sul Sito, o di modificarne le caratteristiche, in qualunque momento e senza alcun preavviso né obbligo.

2.5. Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti a qualsiasi bene proposto sul Sito, senza l’obbligo di effettuare tali modifiche su quelli già venduti.

2.6. A questo Sito possono accedere utenti di tutto il mondo e il Sito può contenere riferimenti a beni che non sono disponibili o non sono acquistabili nel paese del visitatore del Sito.

3 – Perfezionamento del contratto

3.1. Le presentazioni dei prodotti sul Sito, non vincolanti per il Venditore, rappresentano meri inviti ad offrire e non offerte al pubblico.

3.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è sottoposto alle presenti condizioni generali di contratto, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, deve accettare integralmente e senza riserva alcuna.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita e di stamparne una copia o di memorizzarne una copia per i suoi usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.

3.3. Il contratto si intende perfezionato quando il Consumatore effettua il pagamento.

4 – Procedura di selezione e acquisto dei prodotti

4.1. I prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la procedura di acquisto presente sul Sito. Tale procedura prevede la selezione dei prodotti d’interesse del Consumatore con il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei prodotti, per eseguire l’acquisto dei prodotti selezionati e inseriti nel carrello, il Consumatore sarà invitato a registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero a eseguire il login, qualora il Consumatore sia già registrato, ovvero a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto.

Al fine di consentire l’acquisto, al Consumatore sarà richiesto di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, ecc.), nonché l’indirizzo ove consegnare i prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e un recapito ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato.

Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti condizioni generali di vendita ed infine dovrà confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente paragrafo 3.2. del presente contratto.

Al Consumatore sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di spedizione e il metodo di pagamento anticipato, fra quelli disponibili. Qualora il Consumatore decidesse per la modalità di pagamento contestuale all’acquisto a mezzo carta di credito o PayPal, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore.

5 – Consegna della merce ed accettazione

5.1. I tempi di consegna della merce sono indicati alla sezione “Spedizioni e pagamenti” delle Condizioni di vendita. Tali tempistiche sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

5.2. Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito. Il Venditore si riserva il diritto di affidare a discrezione la spedizione a corrieri alternativi a quelli indicati nella sezione “Spedizioni e pagamenti”, purché di caratteristiche equivalenti.

5.3. Il Consumatore si impegna a controllare senza ritardo, e comunque entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento dei prodotti, che la consegna sia corretta e comprenda tutti e i soli prodotti acquistati e ad informare il Venditore – sempre entro lo stesso termine – di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 9 del presente contratto. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o di accettarne la consegna “con riserva di controllo”.

5.4. Decorso il termine di cui al precedente par. 5.3., i prodotti consegnati si intenderanno definitivamente accettati dal Consumatore.

6 – Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse

6.1. Il prezzo dei prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi dei prodotti indicati sul Sito sono IVA inclusa, non comprendono le spese di spedizione, che sono conteggiate prima della conferma di acquisto da parte del Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito e non comprendono eventuali tasse o dazi dovuti nei modi e termini stabiliti da ogni singolo Stato di consegna della merce.

6.2. In base al paese in cui i prodotti devono essere consegnati saranno visualizzati sul Sito, durante il processo di creazione dell’ordine, i relativi costi di spedizione, che il Consumatore si impegna a versare in aggiunta al prezzo dei prodotti ordinati.

6.3. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, cioè quello come riportato nell’ordine e confermato nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.

6.4. Qualora i prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di IVA, è al netto di eventuali tasse doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

6.5. Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai prodotti ordinati in base al presente contratto.

6.6. Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti commi 6.4. e 6.5., al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

7 – Pagamenti

7.1. Gli ordini effettuati attraverso il Sito possono essere pagati con carta di credito con circuito NEXI o tramite PayPal, alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore può consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.

7.2. Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito o conto PayPal i dati della carta di credito o le credenziali di accesso al conto verranno comunicati direttamente a NEXI o PayPal, operatori che si occupano dei pagamenti per conto del Venditore. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante un trasferimento crittografato. Tali dati non saranno accessibili al Venditore.

7.3. Gli ordini potranno essere pagati anche con bonifico bancario a favore del Venditore, con indicazione dei codici “Swift” e “IBAN” riportati nella conferma dell’ordine. Il Consumatore, nel caso di pagamento mediante bonifico, accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del controvalore di quanto acquistato sul conto corrente del Venditore stesso. Nel caso in cui, nel periodo temporale intercorrente fra il momento dell’invio della conferma dell’ordine e l’accredito tramite bonifico, quanto acquistato non fosse più disponibile in tutto o in parte, il Venditore procederà al rimborso della somma versata dal Consumatore entro 14 (quattordici) giorni e il contratto fra le Parti si intenderà come mai posto in essere, senza che il Consumatore possa vantare alcuna pretesa nei confronti del Venditore.

7.4. Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Consumatore una mail di conferma d’ordine all’indirizzo dichiarato dallo stesso al momento della registrazione al Sito. La fattura/documentazione fiscale relativa all’acquisto eseguito, se i prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano, sarà emessa elettronicamente secondo la normativa vigente. In caso di prodotti destinati all’estero, sarà allegata all’ordine anche una copia della fattura in formato cartaceo.

8 – Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia

8.1. Ai sensi e per gli effetti del Decreti Legislativi n. 21/2014 e n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore fornisce al Consumatore una garanzia legale sul prodotto per qualsiasi difetto di conformità rispetto al contratto di vendita che si manifesti entro il termine di scadenza indicata sull’involucro della confezione del prodotto stesso o comunque entro due anni per i beni non deteriorabili.

8.2. La garanzia legale consente al Consumatore, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi direttamente al Venditore, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del prodotto, la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

8.3. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del prodotto non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore.

8.4. L’eventuale segnalazione di un difetto di conformità del prodotto va presentata unitamente alla prova dell’avvenuto acquisto del prodotto dal Venditore (documento fiscale emesso dal Venditore o ricevuta di pagamento).

8.5. Nell’ambito del termine di cui al precedente comma 8.1., la segnalazione di un difetto di conformità va inviata dal Consumatore entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla consegna nel caso in cui si presuma che il difetto sia scaturito da un errato trasporto, o comunque entro 3 (tre) giorni dal rilevamento del difetto nel caso in cui sia stato rilevato una volta aperto il prodotto. Per i beni non deteriorabili la segnalazione del difetto va comunicata entro e non oltre 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto di conformità è stato riscontrato.

8.6. La segnalazione del difetto di conformità dovrà essere inoltrata dal Consumatore al Venditore via e-mail all’indirizzo [email protected]; il Venditore comunicherà prontamente al Consumatore le modalità attraverso le quali riconsegnare o mettere a disposizione il prodotto.

8.7. Il Venditore, tramite il servizio di assistenza del produttore dei prodotti, effettuerà i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto stesso e fornirà un riscontro al Consumatore via posta elettronica all’indirizzo del Consumatore fornito nel corso del processo di registrazione al Sito.

8.8. In caso di non conformità accertata del prodotto, il Venditore provvederà a rimborsare al Consumatore il prezzo del prodotto comprensivo dei costi di spedizione sostenuti per la riconsegna del prodotto non conforme o alternativamente, senza alcun costo a carico del Consumatore, a riparare il prodotto o a sostituirlo con un nuovo prodotto; in tale ultima ipotesi, il prodotto non conforme e sostituito resterà di proprietà del Venditore.

8.9. Il suddetto rimborso verrà effettuato dal Venditore al Consumatore mediante la stessa modalità del pagamento ricevuto o tramite altra modalità concordata tra le Parti. Sarà onere del Consumatore far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

9 – Responsabilità per danno da prodotti difettosi

9.1. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da prodotto difettoso, si applicano le disposizioni di cui ai Decreti Legislativi n. 21/2014 e n. 206/2005 (Codice del consumo).

10 – Diritto di recesso

10.1. Il Consumatore ha diritto di recedere dal presente contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine, per i soli beni non soggetti alle esclusioni di cui all’art. 59 del Decreto Legislativo 206/2005. In particolare sono esclusi dal recesso i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici.

10.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a inviare comunicazione scritta via e-mail a [email protected] indicando i propri dati anagrafici, i riferimenti dell’ordine e i beni interessati dal recesso.

10.3. Il Venditore, effettuati gli opportuni controlli, inviterà il Consumatore a restituire i prodotti a Foods of Scotland Srl, viale Guido Rossa 20D – 54011 Aulla (MS) – Italia.

10.4. I prodotti dovranno essere riconsegnati, o in ogni caso fatti pervenire al Venditore, integri (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalla confezione e dagli imballaggi originali e comunque nelle condizioni in cui sono pervenuti al Consumatore. In caso contrario, il Consumatore non avrà diritto ad alcun rimborso.

10.5. A seguito di verifica sui prodotti restituiti, qualora ne ricorrano i presupposti, il Venditore provvederà a rimborsare il Consumatore dei costi dei prodotti ma non di quelli di spedizione.

10.6. Il suddetto rimborso verrà effettuato dal Venditore al Consumatore mediante la stessa modalità del pagamento ricevuto o tramite altra modalità concordata tra le Parti. Sarà onere del Consumatore far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

11 – Diritti di proprietà intellettuale

11.1. Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i contenuti presenti sul Sito sono protetti dal diritto d’autore e da altre disposizioni vigenti in materia di proprietà intellettuale: tutti i diritti sono di esclusiva titolarità di Foods of Scotland Srl

11.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Foods of Scotland Srl

12 – Dati del Consumatore e tutela della privacy

12.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del presente contratto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore e in conformità e nel rispetto della normativa di cui al GDPR 2016/679, per dare esecuzione al presente accordo e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso l’apposita sezione del Sito.

12.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione sono corretti e veritieri.

12.3. Il Consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito “Il mio account” accessibile previa autenticazione.

12.4. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, preghiamo di accedere alla sezione Privacy e Cookie del Sito.

13 – Sicurezza

13.1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Consumatore sul Sito, anche dopo che il Consumatore abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

13.2. Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi NEXI e PayPal che adottano sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.

14 – Forza maggiore

14.1. Il Venditore non sarà responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni a suo carico previste nel presente contratto qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del suo ragionevole controllo, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

15 – Legge applicabile e foro competente

15.1. Il contratto sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane.

15.2. Le Parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni.

15.3. Per ogni controversia derivante dal presente contratto o ad esso relativa sarà competente:

a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se “consumatore” ai sensi della normativa vigente;

b) in via esclusiva il Foro di Massa, Italia, in ogni altro caso.

15.4. Per tutto quanto qui non espressamente previsto valgono le disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano e in particolare, per i consumatori, i Decreti Legislativi n. 21/2014 e n. 206/2005 (Codice del consumo).

16 – Cessione

16.1. Le Parti non potranno cedere né in altro modo trasferire a terzi alcuno dei loro diritti e delle obbligazioni scaturenti dal presente contratto, senza il preventivo consenso scritto dell’altra parte.

17 – Validità delle clausole

17.1. Le intestazioni delle clausole qui utilizzate sono da considerarsi puramente indicative e non hanno alcun effetto in merito alla individuazione del contenuto e all’interpretazione del presente contratto.

17.2. Le presenti condizioni non pregiudicano i diritti attribuiti dalla legge italiana al Consumatore che agisca in qualità di consumatore o i diritti garantitigli dalle disposizioni imperative dell’ordinamento a cui è soggetto.

17.3. Nel caso in cui una clausola o una parte di una clausola delle presenti condizioni generali dovesse essere ritenuta invalida perché in contrasto o contraria ad una norma di legge, tutte le altre clausole del presente accordo o parti della medesima clausola rimarranno pienamente validi ed efficaci.

18 – Disposizioni conclusive

18.1. Il presente contratto sostituisce tutti i contratti, gli accordi e le intese precedentemente intercorsi tra le Parti e, insieme all’ordine, alla conferma dell’ordine e alle condizioni generali relative all’uso del Sito, costituisce l’intero accordo tra le Parti in merito all’oggetto del presente contratto.

18.2. Il Consumatore dichiara di non essere stato indotto ad aderire al presente contratto da dichiarazioni orali precedenti.

18.3. Qualsiasi variazione o modifica del presente contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le Parti.

Aulla (MS), 01/04/2021

Spedizioni e pagamenti

Spedizioni

Il nostro minimo d’ordine è 30 euro IVA inclusa e al netto di buoni, promozioni ecc.

La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini a partire da 90 euro IVA inclusa, al di sotto dei quali chiediamo un contributo al trasporto di 18 euro.

Per i nostri trasporti ci avvaliamo della collaborazione di COLDLINE, l’innovativa rete di corrieri espressi a temperatura controllata, per garantire un trasporto sicuro e mantenere integro e prelibato il ns prodotto fino alle vostre case. Una soluzione che, benché più costosa, assicura un servizio di maggiore qualità rispetto ad affidare la merce ad un corriere convenzionale e privo di personale adeguatamente formato.

Le spedizioni possono avvenire ogni giorno in funzione del passaggio del corriere e prevediamo di effettuare generalmente la consegna entro 48 ore dalla spedizione, che viene sempre confermata al cliente per email. Nel caso di zone particolarmente remote o disagiate ci impegniamo a dare comunque il servizio più rapido possibile.

Resi e sostituzione

Ai sensi e per gli effetti del Decreti Legislativi n. 21/2014 e n. 206/2005 (Codice del consumo), Foods of Scotland Srl fornisce al Consumatore una garanzia legale sul prodotto per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro il termine di scadenza del prodotto stesso.

La garanzia consente al Consumatore, rivolgendosi direttamente al Venditore in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del prodotto, la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la restituzione di quanto pagato nel caso in cui il prodotto non sia conforme a quanto descritto sul sito e agli standard di qualità Foods of Scotland Srl.

L’eventuale segnalazione va presentata unitamente alla prova dell’avvenuto acquisto del prodotto (es. e-mail conferma d’ordine) entro e non oltre 3 giorni dalla data di consegna, nel caso in cui si presuma che il difetto sia scaturito da un errato trasporto, oppure entro 3 giorni dalla data di rilevamento del difetto di conformità, nel caso in cui sia stato rilevato una volta aperto il prodotto.

Per i beni non deteriorabili la segnalazione del difetto va inviata entro e non oltre 2 mesi dalla data in cui il difetto di conformità è stato riscontrato.

La segnalazione dovrà essere inoltrata dal Consumatore al Venditore via e-mail all’indirizzo [email protected]; il Venditore comunicherà prontamente al Consumatore le modalità attraverso le quali riconsegnare o mettere a disposizione il prodotto.

Il Venditore effettuerà i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto stesso e fornirà un riscontro al Consumatore via posta elettronica.

In caso di non conformità accertata del prodotto, il Venditore provvederà a rimborsare al Consumatore il prezzo del prodotto comprensivo dei costi di spedizione sostenuti per la riconsegna del prodotto non conforme o alternativamente, senza alcun costo a carico del Consumatore, a riparare il prodotto o a sostituirlo con un nuovo prodotto; in tale ultima ipotesi, il prodotto non conforme e sostituito resterà di proprietà del Venditore.

Il rimborso verrà effettuato dal Venditore al Consumatore mediante la stessa modalità del pagamento ricevuto o tramite altra modalità concordata tra le Parti.

Diritto di recesso

Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine per i soli beni non soggetti alle esclusioni di cui all’art. 59 del Decreto Legislativo 206/2005. In particolare sono esclusi dal recesso i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici.

Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve inviare comunicazione scritta via e-mail a [email protected] indicando i propri dati anagrafici, i riferimenti dell’ordine e i beni interessati dal recesso.

Il Venditore, effettuati gli opportuni controlli, inviterà il Consumatore a restituire i prodotti a Foods of Scotland Srl, Viale Guido Rossa, 20/D loc. Pallerone – 54011 Aulla (MS) – Italia.

I prodotti dovranno essere riconsegnati, o in ogni caso fatti pervenire al Venditore integri, completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/note/manuali eventualmente allegati, dalla confezione e dagli imballaggi originali e comunque nelle condizioni in cui sono pervenuti al Consumatore. In caso contrario, il Consumatore non avrà diritto ad alcun rimborso.

A seguito di verifica sui prodotti restituiti, qualora ne ricorrano i presupposti, Foods of Scotland Srl provvederà a rimborsare il Consumatore dei costi dei prodotti ma non di quelli di spedizione.

Il suddetto rimborso verrà effettuato dal Venditore al Consumatore mediante la stessa modalità del pagamento ricevuto o tramite altra modalità concordata tra le Parti.

Modalità di pagamento

I metodi di pagamento accettati su www.anticoaffumicatoioapuano.it sono sicuri e affidabili. I dati della tua carta e qualunque transazione effettuata saranno protetti e mai accessibili al Venditore.

Carta di credito

Scegliendo di pagare con carta di credito, alla fine della procedura di acquisto, sarà possibile inserire i dati della carta. I dati sono gestiti dal circuito NEXI e non possono in alcun modo essere visibili al Venditore che riceve esclusivamente l’esito della transazione.

Sono accettate tutte le carte di credito e di debito (es. Postepay) dei circuiti Visa e Mastercard.

PayPal

Per effettuare il pagamento tramite un proprio conto, alla fine della procedura di acquisto si aprirà una finestra pop-up PayPal per l’inserimento delle credenziali di accesso. Tali informazioni saranno gestite direttamente da PayPal e non dal Sito di proprietà di Foods of Scotland Srl.

Bonifico bancario

Pagando tramite bonifico bancario, l’ordine sarà inviato non appena sarà visualizzato l’accredito dell’avvenuto pagamento sul conto Foods of Scotland Srl. Questa operazione richiede mediamente 1-2 giorni lavorativi.

Per rendere più rapida l’evasione dell’ordine si consiglia di inviare una copia della ricevuta di pagamento a [email protected]

Le coordinate per il pagamento con bonifico sono:

Intestatario: Foods of Scotland Srl
Banco BPM – Filiale di Terrarossa (MS)
IBAN: IT 77 A 05034 69930 000000 001517
BIC/SWIFT: BAPPIT21S64